Cara/o amica/o,

Se sei un nuovo arrivato vorremmo rubare un po’ del tuo tempo per spiegarti cos’è il nostro gruppo e le attività che svolge.
L’ECO 88 è un gruppo ARCI completamente autogestito.
Questo significa che chi partecipa alle attività non è un soggetto passivo che usufruisce di servizi offerti da altri, ma è direttamente coinvolto in esse (non siamo insomma un’agenzia di viaggi).
Gite, feste, cene, proiezioni di diapositive e tutto quanto trovi in questo programma è stato proposto e organizzato spontaneamente da persone come te, senza ricevere alcun compenso, mettendo a disposizione di tutti la propria iniziativa con l’unico scopo di condividere insieme ad altri amici dei momenti di tempo libero.
Per contribuire ad organizzare meglio le escursioni ti raccomandiamo due cose: valuta bene la difficoltà del percorso in rapporto al tuo allenamento (avrai tutte le informazioni venendo il giovedì sera alle ore 21.30 presso la sede del Gruppo) e, possibilmente, ricordati di comunicare in anticipo la tua partecipazione. Per quanto riguarda invece le gite di più giorni è necessario versare un acconto per le spese che, in caso di rinuncia, sarà restituito dopo la gita, qualora la mancata partecipazione non abbia causato rimesse per il gruppo.

Venire all’ECO è come andare a cena da un amico, a cui per buona educazione aiutiamo ad apparecchiare la tavola e a rigovernare i piatti in considerazione della sua ospitalità. Infine ti invitiamo a proporre delle iniziative da inserire nel nostro programma. Non necessariamente devono essere delle escursioni; qualsiasi iniziativa che possa farci trascorrere insieme il tempo è bene accetta e sicuramente troverai qualcuno disposto ad aiutarti nell’organizzazione.

IL GRUPPO TREKKING “ECO 88” FA PARTE DEL CIRCOLO ARCI "POLISPORTIVA SAN QUIRICO" CON SEDE A FIRENZE, IN VIA PISANA 576.

LE RIUNIONI VENGONO SVOLTE TUTTI I GIOVEDI’ DALLE ORE 21.30 ALLE ORE 23.00

LE GITE SONO GRATUITE E RISERVATE AI SOCI CON TESSERA F.I.E. o UISP; AL FINE DI AVERE LA RELATIVA COPERTURA ASSICURATIVA DURANTE LE ESCURSIONI.
L’EVENTUALE PARTECIPAZIONE DI NON SOCI E' CONSENTITA SOLO PER UNA PRIMA GITA DI PROVA.
INOLTRE SI INVITA AD EFFETTUARE ANCHE L’ISCRIZIONE PRESSO L’ ARCI ESSENDO IL CIRCOLO “POLISPORTIVA SAN QUIRICO”, SEDE DEL NOSTRO GRUPPO, AFFILIATO ARCI