Gruppo Trekking ECO 88 Firenze
.
C/O Circolo A.R.C.I. San Quirico" Via  Pisana 576

        Tel. 055-  732 10 35  Firenze
WEB:  www.eco88.it , e-mail info@eco88.it


MONTE ARGENTARIO

ANELLO DEL TELEGRAFO


DOMENICA 15 APRILE 2007


PROGRAMMA


RITROVO: ore 8,15 Al parcheggio dei Bottai;


PARTENZA: ore 8,30

PERCORSO IN AUTO: Superstrada Firenze-Siena, si prosegue fino a Grosseto; imbocchiamo la SS. 1 Aurelia fino all'uscita per la Giannella, la percorriamo tutta fino al bivio per Porto Ercole dopo circa 300 metri a destra per il convento dei Passionisti dove lasceremo le macchine.
INIZIO ESCURSIONE ore11,00 circa: dal convento posto in una posizione molto panoramica a (m.273) il percorso si snoda su un sentiero che ci porterà fino alla punta più alta dell' Argentario (m. 635) attraverso un paesaggio tipico di macchia mediterranea con punti panoramici molto suggestivi. Arrivati al Monte Telegrafo Pranzeremo dopo percorreremo un bel sentiero che aggirando tutta la cima ci porterà a scoprire vari punti panoramici da dove si possono vedere le due isole dell' Argentario e cioè Il Giglio e Giannutri, a questo punto il sentiero inizia a scendere fino ad arrivare all' incrocio con una strada asfaltata che noi riprenderemo in salita per arrivare in località “Casa Nunziata” da dove attraverso il sentiero dell' andata ritorneremo al parcheggio delle macchine. Il rientro a Firenze è previsto intorno alle 20,00

ATTREZZATURA CONSIGLIATA: Pranzo a sacco, acqua, zaino, scarponi da trekking, indumenti contro eventuale pioggia o freddo, ricambio da lasciare in auto.

N.B. l’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose al di fuori della copertura assicurativa ARCI (per i soci)

Per ulteriori informazioni: Alberto 3395391768